Un appello per la pace, la fine delle guerre e il rispetto delle leggi internazionali

In un’epoca di crescenti tensioni globali e di divisioni sempre più profonde, l’impegno comune per la pace non è mai stato così urgente. Noi di New Humanity ONG crediamo nel potere delle voci collettive di produrre un cambiamento significativo e siamo orgogliosi di aderire a un’iniziativa globale che chiede proprio questo.

Abbiamo appoggiato l’iniziativa dell’Alleanza delle Nazioni Unite per le Civiltà (UNAOC) e di Religions for Peace: “Un appello per la pace, la fine delle guerre e il rispetto delle leggi internazionali”. Questo appello invita gli individui, le organizzazioni e le comunità di tutto il mondo a unirsi intorno ai valori della dignità, della giustizia e della nostra comune umanità. Attraverso questa dichiarazione, riaffermiamo il nostro impegno per il dialogo pacifico e la protezione dei diritti umani per tutti.

Leggi la dichiarazione completa

L’appello globale sarà lanciato ufficialmente con un evento pubblico il 25 e 26 aprile 2025 a Gernika, in Spagna, una città che simboleggia le conseguenze della guerra e la resilienza della pace. L’evento sarà aperto alla partecipazione sia di persona che online, con accesso livestream disponibile attraverso il sito web dell’UNAOC.

Segui il livestream di Gernika

Vi invitiamo a partecipare a questo appello globale per la pace. Partecipando agli eventi, condividendo il messaggio o semplicemente avviando una conversazione, la vostra voce è importante. Utilizziamo l’hashtag #CallForPeaceGernika e contribuiamo a spostare la narrazione globale verso l’unità, il rispetto e la speranza.

Lascia un commento

Chiudi Menu