2.5.2024
Oggi il mondo si trova con guerre in corso in vari contesti. Si annuncia che a queste se ne aggiungeranno altre. Le tecnologie continuano ad alimentare questa corsa per avere le armi di sterminio più potenti. L’intelligenza artificiale, con poca o nessuna regolamentazione, mantiene questa macchina di distruzione.
NetOne, come rete che cerca di offrire un contributo alla fratellanza universale, è impegnata nella promozione di una cultura di pace, e per questo desideriamo riproporre l’intervento di Pal Toth nell’evento del 19 novembre 2022, sulle capacità necessarie per favorire il dialogo sociale come piccolo contributo per generare pratiche che – forse come una goccia d’acqua sulla pietra – possono offrire alternative che si sommano al bene comune della grande famiglia umana.
Pal Toth, ungherese, è un esperto di teoria della comunicazione, professore presso l’Istituto Universitario Sophia e da diversi anni promuove diversi progetti di dialogo multipolare in Europa, in particolare per favorire l’incontro tra i popoli dell’Europa orientale e occidentale.